SINTESI
Nella sua visione degli ULTIMI GIORNI, Daniele chiese “o mio Signore, quando sarà la fine di questi eventi?
Nella sua visione degli ULTIMI GIORNI, Daniele chiese “o mio Signore, quando sarà la fine di questi eventi? Ed EGLI rispose, va per la tua fine, Daniele, perchè le parole (profetiche) sono chiuse e sigillate fino al tempo della fine. Molti saranno imbiancati e provati, ma i saggi capiranno… Benedetto chi è saggio e che arriva ai milletrecentotrentacinque giorni (1335 giorni). Ma tu vai per la tua strada (riposo o morte) fino a che arrivi la fine (del mondo) e tu resterai fermo al tuo posto fino alla fine dei giorni (1335, Daniele 12:7-13). Daniele è rimasto nell’attesa (fermo) fino a quando il sigillo è stato rimosso e la luce della Verità ha illuminato le sue visione (nell’Apocalisse di Giovanni). Egli (Daniele) rimane al suo posto per supportare la Testimonianza (profetica, Ap. 19:10 Ultima parte) che doveva essere COMPRESA ALLA FINE DEI GIORNI”
Ellen G. white, Sermon and Talks from Ms, 1883; Sett. 1893-MR 900, 33.
Il capitolo 12: 5-13 di Daniele descrive, il susseguirsi degli eventi DOPO che si insedia il Governo dell’Ottava bestia (Dan.12:11; Apocalisse 17:11-13), che opera nel tempo letterale complessivo di 1335.
I 1335 giorni iniziano con il Decreto Domenicale Obbligatorio negli Stati Uniti, tuttavia, dalla firma del Decreto, al momento che esso diventa esecutiva passano
45 giorni, questa è la parte di tempo dei 1335 giorni dalla firma del Decreto Obbligatorio della Legge Domenicale negli Stati Uniti alla sua applicazione esecutiva in tutto il mondo.
Questi 45 giorni aggiunti ai 1290 giorni di potere COMPLESSIVO dell’abominazione o bestia completano il tempo profetico dei 1335.
Nei 45 giorni che segue il Decreto della Legge Domenicale obbligatoria negli USA, bisogna uscire dalle città e avviarsi in campagna per affrontare il tempo di persecuzione che si abbatterà sul rimanente di Dio fedele (quando il Decreto diventerà operativo), e provvedere per coltivare la terra per sopravvivere in attesa del ritorno di Cristo, pur uscendo nelle città a PROCLAMARE IL MESSAGGIO DEI TRE ANGELI.
Di questo tempo Gesù dice: “Quando dunque avrete visto l’abominazione della desolazione, predetta dal profeta Daniele, posta nel luogo santo (chi legge intenda), allora coloro che sono nella Giudea fuggano ai monti” Matteo 24:15,16; Daniele 12:11.
Ellen White descrive così questo avvenimento
“Come l’accerchiamento degli eserciti romani fu per i discepoli un segnale dell’imminente distruzione di Gerusalemme, questa apostasia (violazione Legge di Dio cambiando osservanza del Sabato Biblico con l’obbligatorietà della Domenica) sarà per noi UN SEGNALE (Matteo 24:15) che è arrivato il limite massimo della tolleranza di Dio, che la nostra nazione (USA) ha colmato la misura della sua iniquità, e che l’angelo della misericordia sta per spiccare il volo per mai più ritornare. I figli di Dio si vedranno allora sommersi nelle scene di afflizione e angoscia d Giacobbe” E. White, Testimonios para la Iglesia, “La crisis Venidera”, tomo 5, 426,427.
I 1290 giorni di potere complessivo della Bestia o Abominazione da quando inizia a regnare sono così suddivisi:
– 15 giorni letterali, ossia un’ora profetica, il potere della bestia o abominazione inizia a regnare con i re della terra per un’ora profetica o simbolica, ovvero 15 giorni letterali: “E le dieci corna, che hai visto, sono dieci re i quali non hanno ricevuto regno (10 tribù d’Israele nella dispersione), ma riceveranno potestà come re (con un regno visibile), per un’ora (15 giorni). Colpo di stato mondiale e Legge Marziale?), insieme alla bestia (Tribù di Giuda, abominazione o ottava bestia Ap.17:11)” Ap.17:12.
– 1260 giorni letterali (un giorno = un giorno) di persecuzione (Daniele 12:7;Ap. 13:5; Ap. 11:3, 1260 giorni corrispondono a 42 mesi o ‘un tempo due tempi e la metà di un tempo che la bestia, ricevuto il potere assoluto dalle 10 corna o 10 Tribù d’Israele (Apocalisse 17:1), esercita contro Dio e il rimanente fedele che proclama il Messaggio del Terzo Angelo per avvertire il mondo di non prendere il Marchio della bestia (osservanza della Domenica Ap. 13).
– 15 giorni letterali (UN’ORA profetica) per la distruzione, con l’apparizione di Cristo, della Bestia che avverrà nella Settima Piaga.
I re della terra, complici e mercenari della Bestia, nel vedere la distruzione della Bestia religiosa o anticristo Giudeo, se ne staranno lontani per timore del suo tormento e diranno: Ahi! Ahi! Babilonia, la gran citta (Ap.17:18), la potente città, perché il suo giudizio (la sua distruzione) è venuta in una sola ora (15 giorni)” Ap.18:10.
I re della terra che sono stati al soldo dell’Anticristo Giudeo e delle dieci corna o re Sionisti delle dieci Tribù Sioniste d’Israele, si accorgeranno dell’inganno, capiranno troppo tardi che i sistemi politici, economici e di armamento bellico sono stati i mezzi che l’Anticristo ha usato per scalfire la Nazioni, i Popoli, l’Economia e la sopravvivenza della Terra, che stanno letteralmente distruggendo e sconvolgendo (Ap. 11:18), alterando il clima, gli alimenti naturali per avvelenare le popolazioni (Ogm), costruendo in laboratorio batteri, virus e altri mezzi diaboliche per seminare malattie, morti, sofferenze per giungere alle epidemie che falceranno milioni di persone quando inizierà a regnare l’Anticristo Giudeo-Israelita (1Giovanni 2:22-23; 4:2-3) o Abominazione della desolazione (Dan. 12:11).
Tutto questo lo faranno per riportare in USO la Vecchia Alleanza e la legge Cerimoniale della morte dell’agnello, che con la morte di CRISTO, il MESSIA, fu annullata con la NUOVA ALLEANZA ETERNA, con il Suo sangue versato sulla croce per vincere il peccato e la morte eterna a nostro favore.
Avranno così sanato la ferita con la distruzione del mondo e dell’umanità. Dopo di che saranno distrutti da Cristo al Suo ritorno.
“Ora, proprio ora è l’occasione di capire la Verità della Parola e permettere che questa opportunità l’abbiano tutti. Leggiamo il libro di Daniele e appropriamoci delle sue istruzioni. ‘Molti saranno purificati, nettati e provati, ma i malvagi saranno più malvagi e nessuno dei malvagi capirà, ma i savi intenderanno… Beato chi sta nell’attesa e arriva a milletrecentotrentacinque giorni (Dan.12:12) … Daniele è tutt’oggi nell’attesa al suo posto e noi dobbiamo fargli spazio per parlare al popolo (con le sue profezie). Il nostro messaggio deve andare avanti come una lampada splendente”
E. G. White, the australia Conference Record, vol II, 11 marzo 1907.