SINTESI

CITTÀ ETERNA: ROMA O GERUSALEMME?

Si considera Roma “Città Eterna” per la sua sede Cristiana secolare.
Tuttavia, Roma è distrutta nella quinta piaga dall’Anticristo che è la bestia (Tribù di Giuda, religiosa) e le dieci corna (10 tribù d’Israele), veda Apocalisse 17:12,13.
“Le dieci corna che hai vedute, come pure la bestia, prenderanno in odio la meretrice (Chiesa Ecumenica Mondiale pilotata dall’Anticristo Giudeo dietro il velo del Vaticano che è il suo trono), la lasceranno desolata e nuda, mangeranno le sue carni e la consumeranno col fuoco” Apocalisse 17:16.
In che tempo storico la distruggono?
“Il quinto (angelo) versò la coppa (piaga) sul trono della bestia (sul trono, NON SULLA BESTIA), e il suo regno fu immerso nelle tenebre” Apocalisse 16: 10.
Infatti, in Daniele 11: 45, leggiamo che l’Anticristo o Bestia dopo la distruzione del vaticano, si trasferirà a Gerusalemme:
” E al termine del tempo… Pinaterà le tende del suo palazzo fra il mare e il monte del Santuario. Ma allora sarà giunto al termine della sua vita e non vi sarà nessuno a soccorrerlo” Daniele 11:40-45.
Il re del Nord e il re del Sud si riferisce alla Palestina divisa alle 12 Tribù d’Israele. Al Nord si situarono le 10 tribù d’Israele con capitale Samaria, al Sud la Tribù di Giuda, che aveva con sè anche ciò che rimaneva della tribù di Beniamino, con capitale Gerusalemme. Erano denominati “Re del Nord” e “Re del Sud”.
Adesso vediamo invece quando sarà distrutta la città dell’ANTICRISTO Giudeo-Ebreo: GERUSALEMME.
“Il settimo (angelo) versò la sua coppa (piaga) nell’aria; e dal Tempio (celeste), partendo dal Trono (di Dio), uscì una gran voce, che disse: “È FATTO!”… La gran città dell’ANTICRISTO fu squarciata in tre parti, e le città delle genti crollarono. E la gran BABILONIA fu ricordata davanti a Dio, perché fosse dato a lei il calice del vino della Sua ardente indignazione” Apocalisse 16: 17,19. Versione della Curia Episcopale Albanese, tradotta da Edizione Paoline.
“Ed è in questa città che si è trovato il sangue dei profeti e dei santi, e di tutti quelli che sono stati scannati sulla terra” Apocalisse 18: 24.
La Bibbia non considera il luogo di Roma “Città Eterna”, ma dice chiaramente che sarà Gerusalemme la “Città Eterna”, NON esattamente Gerusalemme terrena attuale, ma la GERUSALEMME CELESTE, la CITTA’ ETERNA che DIO e l’AGNELLO edificherà in luogo della Gerusalemme attuale che è una ‘pallida ombra’ e una ‘distorta immagine’ di quella eterna.
“(Il Signore) Poserà in quel giorno, i Suoi piedi sul Monte degli Ulivi, che sta dirimpetto a Gerusalemme dal lato orientale. Questo monte si spaccherà in due, da est a ovest, lasciando in mezzo una gran valle” Zaccaria 14:4
“Poi vidi un cielo nuovo e una terra nuova, perché il primo cielo e la prima terra erano spariti; e il mare non esiste più. Allora vidi la CITTA’ SANTA, la NUOVA GERUSALEMME, che SCENDEVA DAL CIELO, da presso Dio, pronta come una sposa, abbigliata per il suo sposo” Apocalisse 21: 1-2.
Ciò dimostra che l’Anticristo abita a Gerusalemme ed è lì che sarà distrutto assieme ai suoi seguaci al ritorno di Cristo, infatti le dieci dita (Dan.2:41,42), sono chiamati anche dieci corna e dieci re (Dan. 2:44; vedi Ap.13:1 e 17:3).
Come dice Daniele in Daniele 2:44-45…
“Al tempo di questi re, il Dio del cielo farà sorgere un Regno, che non sarà più distrutto in ETERNO, e la cui sovranità non verrà trasmessa ad altro popolo: stritolerà e annienterà tutti questi regni, mentre esso durerà per sempre, appunto come tu hai veduto, che una pietra, senza alcun intervento umano, si staccò dal monte e spezzò il ferro, e rame, e creta, e argento, e oro. Iddio ha svelato quanto avverrà in futuro…”
In questo modo è spiegata in quale tempo storico avviene la distruzione dell’Anticristo: nella settima piaga che sarà il tempo del ritorno di Cristo

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »