SINTESI

I 1260 giorni di persecuzione di Daniele 12:7 e Apocalisse 13:5

“UNO di Essi chiese all’UOMO vestito di lino: “Quanto tempo trascorrerà perchè si compiano questi eventi scioccanti (altri traducono ‘prodigiosi’)?” Daniele 12:6

“Sulla domanda appena descritta, l’angelo Gabriele impartisce a Daniele tutte le istruzioni, che in quel momento era in grado di ricevere. Pochi anni dopo, tuttavia, il profeta desiderava saperne di più sui punti non ancora completamente spiegati, e di nuovo si mise a investigare per avere da Dio la luce e la saggezza. Questa descrizione è simile a quello data a Giovanni nel momento in cui Cristo gli si rivelò nell’isola di Patmos. Nientemeno, il personaggio che apparve a Daniele era il Figlio di Dio. Quì, il Nostro Signore è con un altro Messaggero Celeste (il PADRE) per insegnare a Daniele cosa SAREBBE ACCADUTO NEGLI ULTIMI GIORNI. Questa conoscenza è stata data a Daniele per noi e registrata dall’Ispirazione per arrivare agli estremi confini del mondo” E. White, The Sanctified Life, 49,50; An Exhaustive Ellen White Commentary on Daniel, 417,418.

Alla domanda “quanto tempo dovrà trascorrere” ossia l’estensione di tempo nel quale si sarebbero verificati questi eventi drammatici nell’ultima generazione, Gesù diede una risposta per illuminare il Suo popolo fedele vivente. Leggiamo la risposta di Cristo:

“Ed io (Daniele) udii l’Uomo vestito di lino (Cristo), che stava sopra le acque del fiume, il quale, alzata la mano destra e la mano sinistra al cielo, giurò per Colui che vive in eterno (Dio Padre), che ciò sarà per un tempo, per due tempi e per la metà di un tempo (1260 gg. o 42 mesi); e, quando la forza del popolo santo sarà interamente infranta (ultima persecuzione), allora tutte queste cose si compiranno” Daniele 12:7.

Considerando che la controversia finale si disputa tra l’osservanza del sabato, quarto Comandamento (Esodo 20:8-11), stabilito alla Creazione del mondo (Genesi 2:1-3), e la domenica (dies solis o sunday) ossia giorno del sole scelto da Satana, l’inizio della profezia di Daniele 12:7; Apocalisse 13:5 e 11:2,3, sarà stabilita da una legge domenicale nazionale obbligatoria negli Stati Uniti, e dopo in tutto il mondo.

Il settimo impero profetico, gli Stati Uniti, darà potere all’Anticristo Giudeo con la legge domenicale obbligatoria, di realizzare l’Ottavo e ultimo Impero Mondiale Religioso, Apocalisse 17:11,12,13.

“Allora la terra intera presa d’ammirazione, andò dietro alla bestia e gli uomini adorarono il drago perché aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?».
Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d’orgoglio e bestemmie, con il potere di agire per quarantadue mesi. Essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora, contro tutti quelli che abitano in cielo. Le fu permesso di far guerra contro i santi e di vincerli; le fu dato potere sopra ogni stirpe, popolo, lingua e nazione. L’adorarono tutti gli abitanti della terra, il cui nome non è scritto fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell’Agnello immolato.
Chi ha orecchi, ascolti: Colui che deve andare in prigionia, andrà in prigionia;
colui che deve essere ucciso di spada
di spada sia ucciso” Apocalisse 13:3-10.

“Il popolo Rimanente di Dio dovrà soffrire persecuzioni. ‘E il dragone perseguiterà la donna e verrà a far guerra con il rimanente della sua progenie che osserva i Comandamenti di Dio e ritiene la Testimonianza di Gesù Cristo (Ap.19:10)’ Esso dovrà dare il Messaggio di avvertimento contro il potere rappresentato dalla ‘Bestia’. ‘Gli fu data una bocca che proferisce cose grandi e bestemmie; e gli fu dato il potere per esercitarlo per QUARANTADUE MESI (1260 gg.). Ed essa aperse la sua bocca per bestemmiare contro Dio e il Suo nome e il Suo tabernacolo e quelli che stanno in cielo. E le fu dato di far guerra ai santi e a quelli che li seguono e le fu dato potere su tutte le nazioni e lingue e popoli. E tutti gli abitanti della terra la seguiranno, quelli i cui nomi non sono scritti nel libro della vita dell’Agnello dalla fondazione del mondo. La chiesa rimanente di Dio dovrà dare l’avvertimento del Terzo Angelo: “Un terzo angelo li seguì dicendo a gran voce: «Se uno adora la bestia (Ap. 13:4) e la sua immagine e ne prende il marchio sulla sua fronte o sulla sua mano (carattere, principi), berrà anch’egli il vino dell’ira di Dio, versato puro nel calice della sua ira e sarà tormentato con fuoco e zolfo davanti ai santi angeli e davanti all’Agnello. E il fumo del loro tormento salirà nei secoli dei secoli, e non avranno requie né giorno né notte coloro che adorano la bestia (Ap. 13:8) e la sua immagine (Ap. 13:15)” The Signs of the Time, Vol. 5, 6-18, 1894; Vol. 3, pag. 125

“Ma io darò ai miei due testimoni (Vecchia Alleanza o Vecchio Patto e la Nuova Alleanza Eterna di Cristo o Nuovo Patto) di profetizzare, ed essi (il rimanente fedele all’autorità di Dio Padre e Dio Figlio) profetizzeranno milleduecentosessanta giorni, vestiti di sacco (in tempo di persecuzione)… Essi hanno il potere di chiudere il cielo, perché non piova durante i tre anni e mezzo (1260 gg.) della loro predicazione, e possono trasformare i fiumi e gli oceani in sangue, e colpire la terra con qualsiasi catastrofe, ogni volta che vorranno. Quando poi avranno finito di annunciare la Mia parola, per tre anni e mezzo (1260 gg.), la bestia che sale dall’abisso (Ap. 17:8) dichiarerà loro guerra, li vincerà e li ucciderà (Veda Daniele 12:7)” Apocalisse 11:3-7 La Parola è Vita Copyright © 1981, 1994 di Biblica, Inc.®.

“Negli ultimi giorni Satana apparirà come un angelo di luce, con gran potere e gloria celeste, e si proclamerà Signore di tutta la terra. Egli dichiarerà che il Sabato è stato cambiato dal settimo al primo giorno della settimana e che, come Signore del primo giorno della settimana (la domenica), presenterà questo falso sabato come una testimonianza di fedeltà a lui. Allora avrà luogo il compimento finale della profezia dell’autore di Apocalisse: <<Ed essi adorarono il dragone che aveva dato potere alla bestia ed essi adorarono la bestia dicendo: chi è simile alla bestia? Chi è capace di muovergli guerra? E le fu data una bocca che proferiva cose grandi e bestemmie; e le fu data potestà di operare per QUARANTADUE MESI (1260 gg.) … (Ap.13:4-18 citato)” Manuscript Releases, vol. 19,282.

Dopo di ciò, tornerà CRISTO.

Show More

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »