TESTIMONIANZE
TESTIMONIANZE 8
La vita di Cristo fu una vita dedicata a diffondere il Messaggio dell’amore di Dio ed Egli desiderava intensamente impartire questo amore ad altri in una ricca misura. Il Suo modo di vivere irradiava compassione e la Sua condotta era caratterizzata dalla grazia, dall’umiltà, dalla verità e dall’amore. Ogni membro della chiesa militante dovrebbe avere le stesse qualità se vuole raggiungere un giorno la chiesa trionfante.
FE 179, 1891.
In questo tempo di prova non è sufficiente avere una conoscenza intellettuale della Verità… Nessuna voce deve essere impedita di proclamare il Messaggio del Terzo Angelo (Ap. 14). Che nessuno, per timore di perdere prestigio nel mondo, oscuri un solo raggio di luce che proviene dalla Fonte di ogni luce. Si richiede valore morale per fare l’opera di DIO in questi giorni, però che nessuno sia condotto dallo spirito della saggezza umana. La Verità deve essere il tutto per noi. Coloro che vogliono diventare famosi nel mondo vadano via in esso. Da tutte le parti vediamo crescente evidenza che il Messaggio che abbiamo ricevuto da DIO E’ L’ULTIMO MESSAGGIO DI AVVERTIMENTO ALLE CHIESE DEL MONDO. Nonostante ciò, un anno dopo l’altro passa all’eternità e le Chiese restano senza essere avvertite. Se gli operai escono al campo di lavoro, il SIGNORE li benedirà e farà in modo che i nostri sforzi siano fruttiferi. Carta 94a, 1909.
Che classe di persone dovremmo noi essere, che ci è stata data tutta questa luce come eredità? Aggiungendo tutta la conoscenza del passato con la luce nuova e accresciuta del presente, la nostra fede aumenterà e si svilupperà nel tempo presente… e in conformità a una dipendenza da Dio e del Suo potere, riempirà il mondo e proclamerà la luce del Sole di Giustizia fino agli estremi confini della terra. Dio arricchisce il Suo rimanente in questi giorni finali in proporzione all’aumento della malvagità, se come figli ubbidienti accettiamo il Suo dono incalcolabile e colleghiamo tutti i nostri interessi con il Signore. Carta 74a, 1897.>>
I tempi di distretta che aumenteranno sempre di più fino alla fine, sono alla porta. Non c’è tempo da perdere. Il mondo è pervaso da un vento di guerra. Le profezie di Daniele 11 hanno quasi raggiunto il suo compimento finale.
RH 24 novembre, 1904.
Le nazioni sono inquiete. Ci aspettano tempi di perplessità. I cuori degli uomini sono sopraffatti dalla paura degli eventi che sopravverranno sulla terra. Però quelli che credono in Dio udranno la Sua voce in mezzo della tempesta, che dice: <<Sono Io; non temere>> ST 9 ottobre, 1908.
<<I cieli proclamano la giustizia di Dio e tutti i popoli vedono la Sua gloria. Siano tutti confusi quelli che servono le sculture e quelli che si gloriano degli idoli ; si prostrino davanti a Lui tutti gli dèi… Poiché Tu, o Eterno, sei l’Altissimo su tutta la terra>>Salmo 97: 6-9. I baluardi di Satana mai trionferanno. La vittoria accompagnerà il Messaggio del Terzo Angelo. Come il Capitano delle schiere del Signore abbattè le mura di Gerico, così il popolo che osserva i Comandamenti del Signore trionferà e tutti gli elementi opposti saranno abbattuti.
“Coloro che non sono coinvolti in abitudini mondane, separati da ogni tipo di esibizione, vanità, orgoglio, ambizione, questi saranno il popolo particolare di Dio, a questi Egli rivelerà il significato della Sua Parola. La prima dimostrazione del potere di Dio ai prigionieri ebrei (Daniele e i compagni) fu la rivelazione della sapienza difettosa dei grandi della terra. La sapienza umana è stupidità per Dio. La sapienza degli agenti umani che si appropriano in modo errato dei talenti dati da Dio, si manifesterà come stupidità” Counsels to Writers and Editor, 101,102.
Che diranno quelli che si sono allontanati dalla luce e dalla conoscenza per vivere in maniera disattenta? La quantità di prove evidenti che hanno avuto, i talenti ricevuti, le risposte offerte al Maestro, tutte queste determineranno il loro destino eterno.
Quelli che hanno ricevuto privilegi e opportunità e luce dopo luce, saranno confrontati con altri i cui vantaggi religiosi sono stati limitati, ma hanno fatto sforzi diligenti e perseveranti per afferrarsi della vita eterna. E in questi il Signore si rallegrerà con cantici.
Manuscrito 49, 1897.>>
“Lo spirito dell’idolatria pagana è oggi diffuso, per quanto sotto l’impulso della scienza e della cultura esso abbia assunto una forma più raffinata e attraente. Ogni giorno aggiunge la triste evidenza del fatto che la fede nella sicura Parola profetica va rapidamente diminuendo e che al suo posto la superstizione e la malia satanica vanno sempre più conquistando l’intelletto umano. Tutti quelli che non investigano con serietà la Sacra Scrittura… si svieranno sicuramente dal retto cammino e cadranno negli inganni di Satana”2TT (51).
“Mai dobbiamo cancellare la linea che separa il popolo che osserva i Comandamenti di Dio da quelli che non rispettano la Sua Legge. Tutti abbiamo bisogno di avvicinarci a Dio. Egli si avvicinerà a coloro che appressano a Lui con umiltà, pieni di un santo timore per la Sua sacra maestà e stanno dinanzi a Lui separati dal mondo” Manuscript 58, 1903.
“Il proposito della profezia è di annunciare la Verità degli eventi che stanno per avvenire nel mondo in un tempo sufficiente per prepararsi. Il suo proposito è anche di dotare il popolo di Dio di nuove decisioni quando vedremo vicino il tempo del completo compimento delle nostre speranze” James White, Life Situations, 40.