Klaus Schwab il presidente e fondatore del World Economic Forum, dopo il suo discorso al G20 che ha posto un accento all'importanza di preservare gli oceani, avrebbe dichiarato che "l'impatto della tecnologia e dell'innovazione" sta facendo "acquisire all'uomo poteri divini", e non avrebbe mancato di attribuire al WEF questi poteri e soprattutto questo merito. Il VIDEO ha fatto subito il giro della rete, anche se c'è chi - giustamente - crede che il tutto sia stato organizzato per prendere in giro i complottisti.
"Dio è morto, Gesù è una fake news e il World Economic Forum sta acquisendo poteri divini": le parole di Schwab
In tutte le occasioni in cui viene chiamato Schwab come oratore, verrebbe continuamente citato il pensiero sociologico e filosofico alla base del libro la quarta rivoluzione industriale. Anche nel suo discorso di 1100 parole pronunciato in occasione del G20 il fondatore del think tank economico e socio-politico non avrebbe mancato di ricordare che le sue previsioni avrebbero anticipato gli avvenimenti che hanno caratterizzato il pianeta e l'umanità. Adesso, forte di queste previsioni, Schwab sarebbe convinto che "il WEF stia acquisendo poteri divini".
Klaus Schwab: dove nasce la teoria dei poteri divini?
La sua teoria troverebbe fondamento nel presupposto che le idee sono materia e condizionano la materia. Ma in un'ottica più esoterica, le profezie del WEF si porrebbero in una lotta antagonista contro le divinità più comunemente conosciute: ovvero c'è la necessità di annientare le immagini e le figure storico-religiose come Gesù, di eliminarne l'autenticità e l'autorevolezza affermando che sono "fake news".
Chi più di Schwab può dirlo? Egli sarebbe consapevole dell'autorità e dell'influenza di cui gode presso le diplomazie internazionali.
I poteri divini di cui parla il "filantropo" sono naturalmente motivati dalla forza creatrice dei pensieri partoriti dagli assidui frequentatori del WEF, capaci cioè di "riflettersi sulla materia e condizionarla".
Klaus Schwab: la nuova religione del "tecno-comunismo e dell'eugenetica"
Il presunto delirio del "visionario" fa il giro del mondo. Su twitter non sono tardate ad arrivare critiche al filantropo: "Secondo il WEF, è arrivata una nuova religione mondiale che unisce tutta l'umanità nel culto all'altare della scienza del clima, del tecno-comunismo e dell'eugenetica". https://www.ilgiornaleditalia.it/video/esteri/430059/dio-morto-world-economic-forum-acquisendo-poteri-divini-delirio-schwab-giro-mondo-video.html