Domenica in Israele
Ciao Onu,
Peres chiede al Papa l’Organizzazione Religioni Unite.
Dopo gli incontri Interreligiosi di Assisi e la Partita della Pace all’OLimpico, Simon Peres rompe gli indugi… “L’Onu ha fatto il suo tempo: quello che ci serve è un’Organizzazione delle Religioni Unite, un’Onu delle religioni”. E’ la proposta che l’ex presidente israeliano Shimon Peres, in visita in Vaticano, fa a Papa Francesco. Secondo Peres “il modo migliore per contrasTare i terroristi che uccidono in nome della fede”. “Cio' di cui abbiamo bisogno è di una autorità morale indiscutibile (NON LA BIBBIA, PAROLA DI DIO, MA UN UOMO) che dica a voce alta: "No, Dio non lo vuole e non lo permette”. E’ una svolta epocale ed una proposta bomba che Papa Francesco valuterà con estrema attenzione. http://www.nottesport.it/ciao-onu-peres-chiede-al-papa-lorganizzazione-delle-religioni-unite_18028.html
Parodia: "Peres lo vuole? Allora deve essere proprio brutta cosa" Dico che voglio un ONU di religioni, ma voglio veramente la nostra Unica Religione Mondiale, da lungo tempo programmata. Cosi adorerete tutti il demone dei demoni, come vostro dio"Fonte:http://www.thelivingspirits.net/chi-controlla-lumanita/meeting-papa-francesco-e-simon-peres-su-istituzione-di-united-nations-of-religions.html Papa Francesco sta spingendo per un programma ecumenico, questo sin dai primi momenti del suo papato. Ha detto però che non c'è spazio per il “fondamentalismo” nella Cristianità …“Un gruppo fondamentalista, anche se non uccide nessuno, anche se non colpisce nessuno, è violento. La struttura mentale del fondamentalismo è violenza in nome di Dio..” Ma cosa è esattamente il “fondamentalismo? ”Google così definisce il fondamentalismo …“una forma di religione, specialmente Islam o Cristianesimo Protestante, che si attiene strettamente al credo, alla interpretazione letterale delle Scritture .” ALLORA ANCHE GESU' E GLI APOSTOLI ERANO "FONDAMENTALISTI", "VIOLENTI" E "PERICOLOSI" CIOE' "TERRORISTI".
Dunque Papa Francesco sta rifiutando quei Cristiani che credono in una stretta interpretazione letterale della Bibbia? E precisamente... quale sarebbe il programma generale?
Perchè ha lavorato cosi duramente per mettersi in contatto con le maggiori religioni su tutto il pianeta?Fonte:http://endoftheamericandream.com/archives/pope-francis-and-shimon-peres-discuss-the-establishment-of-a-united-nations-of-religions
"E' TEMPO CHE TU OPERI, o ETERNO; ESSI HANNO ANNULLATO LA TUA LEGGE" Salmo 119: 126.
In Israele analizzano di ampliare il fine settimana ed includere la Domenica come giorno festivo 11 Luglio 2011
Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha ordinato di studiare la possibilità di ridurre la giornata lavorativa a quattro giorni e mezzo e estendere il fine settimana di un giorno, dichiarando festivo la Domenica che nell’attualità è lavorativa. Netanyahu ha nominato suo consigliere economico e presidente del Consiglio Economico Nazionale, Eugenio Kandel, per studiare la questione, che avrebbe importante conseguenze economiche, sociali e religiose. Il vice primo ministro Silvan Shalom, che aveva proposto la misura, ha sostenuto che si dovrebbe "trascorrere un lungo week-end, nel più breve tempo possibile, secondo tutti i paesi del mondo sviluppato". Secondo quando il quotidiano Haaretz ha sottolineato, il piano prevede che il Sabato e Domenica siano festivi e Venerdì sarà una giornata di lavoro fino a mezzogiorno. Kandel spera di istituire un comitato composto da tutti i ministeri competenti per esaminare le implicazioni della proposta. Netanyahu ha ammesso che la questione è una questione complessa e richiede una seria considerazione da diversi punti di vista, economico, sociale, religiosa e ideologica. Il fine settimana si celebra in Israele, il Venerdì e Sabato, anche se entrambi i negozi e gli uffici sono aperti la mattina di Venerdì. I giorni festivi nel paese iniziano al tramonto del giorno precedente, come marchio del Giudaismo, quindi Venerdì sera e già giornata sabatica, sacra e di riposo per questa confessione. Shalom ha detto che l'iniziativa ha l'approvazione della Associazione Produttori Israele, Camere di Commercio, l'Unione delle Autorità Locali, l'Associazione degli Hotel, i sindacati degli insegnanti, il Consiglio Nazionale Economico e il Direttore Generale dell’Ufdficio del Primo Ministro. Due membri della Knesset Likud, Zeev Elkin e Yariv Levin, hanno presentato un disegno di legge concernente l'attuazione di un lungo weekend. L'iniziativa aveva come intenzione lo scopo di costringere il governo a prendere una decisione in tal senso. Shalom ha proposto che il fine settimana sarebbe Sabato e Domenica, mentre la settimana lavorativa sarebbe da Lunedi a Venerdì a mezzogiorno. "In cambio del lungo weekend, lavoreremo mezz'ora al giorno in più," aggiunse.
Una delle ragioni per questa proposta è stata l'assenza di un “vero” fine settimana in Israele, come nel resto del mondo occidentale.
Oltre il 75 per cento della popolazione mondiale e il 100 per cento della popolazione del mondo sviluppato hanno preso il sabato e la domenica come giorni di riposo. Shalom ha detto che il cambiamento sarebbe buono per l'economia di Israele. Il provvedimento inoltre si tradurrà in una settimana di cinque giorni per la scuola, il che significherebbe l'introduzione di un'ora nella scuola e l'obbligo di fornire un pranzo nelle scuole.
GB
[ Indietro ]
didascalie Copyright © di Avventismo Profetico - (1616 letture) |